Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito: https://www.cappellasangennaro.it.

1. Titolare

D’Uva srl, Viale Petrarca, 116-50124 Firenze (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i Vostri dati anagrafici pubblici (nonché gli eventuali recapiti della persona di contatto all’interno della vostra organizzazione da Voi spontaneamente comunicatici per gli adempimenti degli obblighi contrattuali o di legge) ed i dati contabili/amministrativi/contrattuali relativi al rapporto contrattuale con noi instaurato, e NON appartenenti alle categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9 del GDPR (detti anche dati “sensibili” vale a dire dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) né dati relativi a condanne penali e a reati di cui all’articolo 10 GDPR.

3. Finalità e base giuridica del trattamento.

I Vostri dati personali sono trattati senza il Vostro consenso espresso (art. 6, comma 3, lett. b del GDPR), per le seguenti Finalità:

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;

-adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

-prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio

Riguardo i dati di navigazione:

– per inviare un form dalla sezione ”Contatti”; i dati personali da Lei inseriti sono utilizzati esclusivamente per evadere e soddisfare la Sua richiesta. I dati restano memorizzati nel database del sito e non saranno ceduti a nessuno altro, senza specifica autorizzazione da parte dell’interessato.

-per l’invio di “Newsletter” contenenti informazioni inerenti prodotti e servizi del Titolare (obbligo contrattuale e legittimo interesse). Il trattamento dei dati  verrà trattato per fin tanto che l’interessato non deciderà di cancellarsi dal servizio. La newsletter è gestita con il servizio di Mailchimp. Qui puoi leggere la loro privacy policy.

-per ottemperare ad obblighi di legge ed a provvedimenti delle Autorità competenti.

Il trattamento dei dati per le finalità “1” e “2” verranno trattati per fin tanto che l’interessato non deciderà di cancellarsi dal servizio.

Vi segnaliamo che, se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo Vostro dissenso (art. 130 comma 4 Codice Privacy). La base giuridica del trattamento sono pertanto gli obblighi di legge e di contratto.

4. Modalità del trattamento.

Il trattamento dei Vostri dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

5. Durata.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto salvi diversi obblighi di legge.

6. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro consenso il Titolare potrà comunicare i Vostri dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
I Vostri dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori del Titolare, specificamente Autorizzati al Trattamento.
I dati personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento, normativa comunitaria, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es.: Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Istituti Bancari ecc.).
I Vostri dati non saranno diffusi né trasferiti in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

7. Diritti.

Avete diritto ad accedere in qualsiasi momento dati che Vi riguardano (art. 15 GDPR) e che siano in nostro possesso scrivendo ai recapiti sotto riportati così come avete diritto, in presenza dei requisiti di legge, a chiedere la rettifica dei dati inesatti (art. 16 GDPR) o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR) o la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) o di opporvi al loro trattamento (art. 20 GDPR), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 19 GDPR), salvi comunque gli obblighi di legge e di contratto, avete altresì diritto di proporre reclamo a una autorità di controllo.

L’utente potrà esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo:
D’UVA srl – Viale Francesco Petrarca 116 – 50124 – Firenze – Italia
Mail: privacy@duva.eu

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.

Il conferimento dei vostri dati per le finalità sopra indicate è obbligatorio in quanto necessario per la conclusione e/o l’esecuzione di obblighi contrattuali e/o legali, la mancata comunicazione dei dati comporta pertanto l’impossibilità di adempiere a tali obblighi.

9.Modifiche a questa Privacy Policy

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti in questa pagina. Sui prega, dunque, di consultare spesso questa pagina, prendendone come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

Aggiornata a Gennaio 2022

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