Miracolo di San Gennaro: il 16 dicembre torna il prodigio in diretta streaming

Mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 09:00 in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Cappella di San Gennaro e sul sito web www.cappellasangennaro.it, in occasione della festività del santo patrono, sarà possibile partecipare a distanza al Miracolo di San Gennaro.

Il miracolo del 16 settembre, festa del patrocinio di San Gennaro, si ripete ogni anno in memoria dell’eruzione del Vesuvio del 1631, quando il sangue si sciolse e il magma miracolosamente si fermò evitando di invadere la città. (Qui puoi trovare maggiori informazioni riguardo le celebrazioni ordinarie )

Dopo l’annullamento della processione di maggio e le celebrazioni «a porte chiuse» del 19 settembre, anche il terzo miracolo di San Gennaro ci sarà ma in versione ‘ridotta’ e con ingressi contingentati. Per questo motivo, la liturgia sarà trasmessa anche questa volta in live streaming sul sito web e sulla pagina facebook della Cappella del Tesoro di San Gennaro

D’Uva, che gestisce il servizio di audioguide e visite all’interno della Cappella, si occuperà dell’organizzazione e della comunicazione di questo nuovo evento mentre, a guidare gli spettatori in questa diretta, ci sarà Paolo Jorio, direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

Vi aspettiamo il 16 dicembre a partire dalle ore 9.00 in diretta dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro e dalla Cattedrale di Napoli, sulla home page di questo sito e sulla nostra pagina facebook.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale della liturgia.



Prenota Ora