Nuovo servizio di accoglienza per i visitatori: ingresso gruppi e videoguide

La Cappella del Tesoro di San Gennaro, luogo simbolo dell’arte e della devozione popolare, è aperta al pubblico, oltre che per il culto e la preghiera, anche per visite di carattere culturale: per questo è stato organizzato un sistema di accoglienza dei visitatori che avrà il suo avvio il 27 marzo 2019.

Le finalità sono quelle di garantire la visita e il rispetto del luogo, gestire i flussi delle visite in gruppo garantendo il dovuto silenzio, offrire un racconto sulla Cappella: per questo si è deciso di pianificare la visita dei gruppi organizzati, attraverso un sistema di prenotazione, e di dotare i turisti di tecnologie audiovideo per raccontare questo luogo e le opere d’arte in esso custodite.

L’ingresso in Cappella per i visitatori singoli è libero.

I gruppi organizzati con guida, oltre le 5 persone, dovranno obbligatoriamente prenotare l’ingresso attraverso due modalità:

  • online (link), con priorità di accesso;
  • direttamente sul luogo, in base alla disponibilità.

La tariffa per la prenotazione ingresso gruppi con guida è di € 3,00 a persona e include il costo degli auricolari.

Gli orari di visita sono i seguenti:

Da lunedì a sabato*: 8.30–13.00 I 15.00–18.30 
Domenica*: 8.30–13.00 I 16.30–19.00

*Ultimo ingresso mezz’ora prima l’orario di chiusura. Gli orari di ingresso alla Cappella potrebbero subire variazioni a causa di celebrazioni religiose o eventi straordinari. 

In questa pagina di informazione, trovate tutti i dettagli sulle tariffe e sulle modalità di prenotazione